Consulenza in materia di Sicurezza

Condividi la sicurezza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per chi si occupa di consulenza per la sicurezza sul lavoro, è importante al fine di realizzare un nuovo progetto, andare oltre l’analisi delle normative e alle richieste da parte delle istituzioni. Serve rivolgersi alla sicurezza di un’azienda con un’attenzione più completa, analizzando le sue esigenze e la realtà esistente, sia quando si tratta di valutare i rischi legati al lavoro sia nell’organizzazione dei corsi di formazione per la sicurezza sul lavoro.

Rendere semplice ogni processo.

Essere un laboratorio scientifico ed uno studio di consulenti per l’igiene, la salute e la sicurezza del lavoro significa entrare in contatto con molte aziende di diversa tipologia e grandezza e quindi con problematiche differenti. Vuole anche dire rendere semplice la gestione delle incombenze burocratiche. Per questo, ci occupiamo noi di ogni passaggio complesso:

  • redigere tutta la documentazione necessaria (secondo il D.Lgs. 81/08);
  • migliorare la sicurezza aziendale e diffondere la cultura della prevenzione;
  • preparare tutto per ogni ispezione da parte degli organi esterni di controllo;
  • seguire l’iter esecutivo dei processi di formazione del personale;
  • rilasciare attestati di frequenza validi ai fini normativi;
  • offrire servizi di tutela ambientali.

Un metodo collaudato

Non esiste un’azienda uguale all’altra e, di conseguenza, il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente, sulle caratteristiche dell’attività aziendale e del settore. I nostri consulenti concordano con il datore di lavoro un piano mirato e affianchiamo i nostri clienti con interventi costruiti sulle loro specificità, prevedendo sopralluoghi programmati, rilevando le non conformità, assistendo l’azienda nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale, assumendo il ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) con tecnici qualificati e aggiornando le pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.

L’unicità dell’offerta di DELTACONTROL consiste proprio nel rapporto di consulenza sicurezza sul lavoro personalizzata verso ciascuna realtà imprenditoriale, al fine di fornire i servizi e gli strumenti gestionali “su misura”, necessari all’impresa in oggetto, perché rispetti le normative vigenti.

Richiedi informazioni

Condividi la sicurezza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email